Da anni S.VE.D.A. studia e realizza sistemi di abbattimento solventi utilizzando le più diverse tecnologie.
Tra i processi più classici e semplici vi è quello della combustione che sebbene per grandi volumi presenta consumi energetici superiori rispetto ad altre tecnologie (ad es. l’adsorbimento su carboni attivi), può risultare interessante e valido per determinate applicazioni.
Un esempio si ha nel settore della produzione delle celle per i pannelli fotovoltaici, dove vi è necessità di abbattere le emissioni contenenti solventi provenienti dal processo produttivo tramite un sistema efficiente ma contenuto nel peso e nelle dimensioni. Lo stesso impianto si può applicare a qualsiasi esigenza di abbattimento solventi ad elevata efficienza.
S.VE.D.A. ha studiato e perfezionato negli anni una unità di combustore elettrico in grado di adattarsi alle richieste del Cliente in termini di affidabilità, compattezza, capacità di non perturbare il processo a monte, facilità di installazione e di impiego, resistenza alle alte temperature ed alle dilatazioni.
Come tutti gli impianti S.V.E.D.A. viene fornito chiavi in mano completo di strumentazione di sicurezza e di controllo, il tutto gestito da un PLC con pannello operatore Touch-Screen che garantisce la massima facilità di dialogo operatore/macchina.
– Settore produzione celle per i pannelli fotovoltaici
– Tutti gli altri settori con piccole portate di emissione gassose contenenti solventi organici
– Ricerca e sviluppo di unità specifiche fuori standard per rispondere a tutte le esigenze del Cliente
– Impianto fornito chiavi in mano
– Fornitura di tubazioni, filtri o sistemi di aspirazione ausiliari
– Sezioni di training al personale per corretto utilizzo dell’impianto
– Assistenza post vendita
– Compattezza ed adattabilità alle esigenze del Cliente
– Peso contenuto
– Capacità di non perturbare il processo a monte