Impianti di lavaggio sottovuoto

Descrizione

L’impianto permette lo sgrassaggio di semilavorati metallici, utilizzando solventi clorurati, in circuito chiuso senza emissioni di solvente all’esterno in quanto operante sottovuoto.

Il consumo di solvente, nell’economia di gestione dell’impianto, risulta quindi irrisorio. L’impianto per le sue qualità ha trovato la sua più valida applicazione nello sgrassaggio di scambiatori nell’industria del condizionamento e della refrigerazione utilizzando come solvente il percloroetilene.

Date le sue caratteristiche è possibile però utilizzare anche altri tipi di solvente fra cui quelli di recente commercializzazione ad alto flash-point.

Il tempo medio di un ciclo è di 45-50 minuti ed il grado di pulizia ottenibile è di molto superiore a quanto richiesto dalla normativa DIN 8964, A2 ( residuo secco ≤ 60 mg/mq, residuo oleoso ≤ 40 mg/mq ).

Le emissioni in atmosfera ed in ambiente di lavoro sono ampiamente nei limiti previsti dalla normativa italiana vigente e dalla direttiva europea VOC di recente emissione.




Caratteristiche tecniche
Capacità della camera di sgrassaggio
0.5-50 mc
Tempo di ciclo medio
45 min
Grado di pulizia
in accordo alla normativa DIN
Emissioni di solvente in atmosfera
<20 mg/Nmc
Adatto Per

– Pulizia scambiatori di calore

Servizi offerti
Vantaggi della tecnologia S.VE.D.A.